È Deadline a riportare in esclusiva che la Pascal Pictures ha appena acquistato i diritti per realizzare un film tratto dal romanzo Beneath A Scarlet Sky, di Mark Sullivan. Il progetto vede Tom Holland nel ruolo del giovane protagonista, Pino Lella.

La vicenda ruota attorno alla vita di un adolescente italiano la cui vita è sconvolta quando, durante la seconda guerra mondiale, iniziano a circolare le notizie delle atrocità compiute dai nazisti nei campi di concentramento e di sterminio. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, Lella viene costretto a unirsi alle forze militari dei tedeschi come autista di uno dei fedelissimi di Hitler, il generale Hans Leyers. Il suo ingaggio, tuttavia, non passa inosservato alle organizzazioni di Intelligence controllate dagli Alleati, che recluteranno Lella come spia.

La vicenda è basata sulla vera storia di Lella, 91 anni, che oggi vive a Milano.

Qualora Beneath A Scarlet Sky entri in produzione e se il ruolo di Holland verrà confermato, il film marcherebbe una nuova collaborazione tra Holland e Amy Pascal dopo Spider-Man: Homecoming, prodotto in tandem dalla Sony e dai Marvel Studios.

Fonte: Deadline

Classifiche consigliate