Due giorni fa è stato rivelato che Geneva Robertson-Dworet è subentrata a Nicole Perlman come sceneggiatrice di Captain Marvel. Nel darvi la notizia, ipotizzavamo che come da prassi Hollywoodiana avrebbe dato un’ultima rimaneggiata allo script prima dell’inizio delle riprese del film Marvel, tuttavia numerosi fan hanno chiesto chiarimenti alla Perlman chiedendo se la sua sceneggiatura è stata messa da parte e il film verrà riscritto daccapo.

Ricordiamo che in un primo momento, nell’aprile 2015, Nicole Perlman era stata ingaggiata per lavorare a una bozza dello script assieme a Meg LeFauve, che tuttavia ha dovuto lasciare il progetto per dedicarsi a Gigantic della Disney Animation. Ora la sceneggiatrice chiarisce su Twitter la situazione:

Sono felice di confermare che la mia amica Geneva Robertson-Dworet sarà la prossima sceneggiatrice a dare una mano a indirizzare Captain Marvel verso il grande schermo. È bravissima!

Sono stata fortunata a lavorare a Captain Marvel in questi anni – sono entusiasta di vedere dove Geneva (che è bravissima a scrivere i personaggi) la porterà.

Geneva prenderà le redini dello script e sono sicura che farà un ottimo lavoro. Sono stati due anni e mezzo fantastici per me!

Ci sono voluti due anni e mezzo finora perché quando la Marvel iniziò a sviluppare il film pensava a un’uscita nel 2018, ma poi è stato rinviato a causa di Spider-Man, Ant-Man & the Wasp ecc.

Tutte le idee che vi abbiamo mostrato al panel del Comic-Con di San Diego provengono dallo script precedente al coinvolgimento di Geneva, ma rimarranno nel film insieme ad altre idee. Non posso dirvi di più. Voglio rassicurarvi – andrà bene, il progetto è in ottime mani.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, e prodotto da Kevin Feige, Captain Marvel vedrà nel cast oltre a Brie Larson (Carol Danvers) anche Samuel L. Jackson, e sarà ambientato nei primi anni novanta (Nick Fury avrà quindi entrambi gli occhi). I villain del film saranno gli Skrull.

La storia è incentrata su Carol Danvers, pilota dell’esercito USA il cui DNA viene fuso con quello di un alieno durante un incidente. L’alterazione le fornisce dei superpoteri che la rendono fortissima, la fanno volare e le permettono di proiettare energia.

Nei fumetti Carol Danvers è comparsa nel 1968, su Marvel Super-Heroes #13.

Captain Marvel uscirà l’8 marzo 2019.

 

 

Classifiche consigliate