Dopo anni di sviluppo, la Sony qualche mese fa ha ripensato il progetto del film di Uncharted, decidendo di realizzare un prequel sul giovane Nathan Drake e affidando il ruolo da protagonista a Tom Holland.

La pellicola verrà diretta da Shawn Levy (regista di Real Steel e Stranger Things), che ora parla delle idee che vuole portare sullo schermo in una intervista con Nerdist:

Per quanto mi riguarda il gioco è fantastico, il suo spirito è tutto nelle spettacolari scene d’azione e nelle sue ambientazioni fantasiose, e soprattutto il carattere da furfante spaccone di Nathan. Sono tutti elementi che possono contribuire a rendere grande un film. Quando ne ho parlato con Tom Holland, lui mi ha detto che le origini di Nathan Drake non sono state realmente esplorate nei quattro videogiochi: abbiamo visto brandelli di storia del suo incontro con Sully… ma l’opportunità che abbiamo qui è fare un film su una caccia al tesoro con un taglio molto particolare, con un protagonista – e un capitolo sulla sua vita – a cui non puoi giocare a casa, giocando al videogioco.

Quindi abbiamo intenzione di prendere lo spirito e il tono e l’atteggiamento tipici del videogioco – e i suoi elementi visivi spettacolari – e applicarlo a questo capitolo della vita di Drake che non avevamo mai visto prima. Speriamo quindi di avvicinarci nel modo giusto a Uncharted, restituendolo fedelmente ma realizzando anche un franchise cinematografico “alla Indiana Jones” a un pubblico che non è cresciuto con Indiana Jones.

Sulla carta, le premesse per fare un prodotto interessante sembrano esserci. Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Allo script del film, in passato, hanno lavorato Joe Carnahan, David Guggenheim e Eric Warren Singer; la Sony è al momento impegnata ad affidare una nuova stesura a un altro sceneggiatore.

Alla regia Shawn Levy, alla produzione Charles Roven, Avi Arad e Alex Gartner. Il film non ha ancora una data di uscita.

Classifiche consigliate