Roy Conli, produttore di film di animazione come Il Pianeta del Tesoro (diretto nel 2002 da John Musker e Ron Clements) e Rapunzel – L’intreccio della Torre (Tangled), targato Walt Disney Animation Studios, ha avuto modo di parlare della scelta della Disney di mettere in cantiere molti live-action tratti dai Classici del passato:

Ho amato Rapunzel, spero però che aspettino un po’ [a realizzare un live-action], perché credo sia ancora troppo recente. Credo che tra 25 anni possano farlo. Per me, il film ha riaperto i giochi in termini di chi una principessa possa essere. Penso abbia spalancato le porte a Frozen e a una tipologia diversa di dialoghi. Vorrei che aspettassero un po’ prima che possa diventare qualcosa di diverso.

Tra i film che Conli vorrebbe invece vedere sul grande schermo in tempi relativamente brevi c’è proprio una versione in live-action de Il Pianeta del Tesoro:

Vorrei assolutamente lavorare a una versione in live-action de Il Pianeta del Tesoro, sarebbe così spettacolare! In quel format sarebbe assolutamente un grande spettacolo!

Rapunzel – L’intreccio della Torre, nonostante una lavorazione lunga e difficoltosa (che ha causato un aumento vertiginoso del budget di produzione) ha raccolto nel mondo oltre 590 milioni di dollari. Il Pianeta del Tesoro, nel 2002, incassò solamente 109 milioni su scala globale. Come produttore, Conli ha conquistato un Oscar nel 2015 nella categoria miglior film di animazione con Big Hero 6.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Collider

Classifiche consigliate