Sorpassone (un po’ annunciato) di Cattivissimo Me 3 su Dunkirk venerdì al box-office italiano: il film d’animazione, battuto da quello di Nolan nel giorno del suo esordio, si è ripreso ieri la corona con 631mila euro e un totale finora di ben 8.7 milioni di euro.

Non c’è da disperare per Dunkirk: sceso in seconda posizione, il film raccoglie comunque 580mila euro ottenendo la miglior media della classifica (950 euro per sala) e salendo a 1.2 milioni di euro in due giorni. Non sappiamo ancora come andrà a finire nel weekend, ma possiamo dire che questi due sono i titoli che otterranno gli incassi maggiori.

Al terzo posto, distantissimo, Overdrive ottiene 64mila euro con un’ottima tenuta e sale a 717mila euro complessivi.

Quarta posizione per Amityville – il Risveglio, con quasi 50mila euro e un totale di 600mila euro. Chiude la top-five Atomica Bionda, con 37mila euro e un totale di 1.4 milioni di euro.

Al sesto posto, Open Water 3 incassa 34mila euro e sale a 83mila euro complessivi, mentre gli altri titoli in top-ten sono Un Profilo per Due al nono posto (11mila euro, totale 42mila euro) e Easy al decimo (9.800 euro, totale 21mila euro).

Classifiche consigliate