Parlando con Metro.uk Bill Skarsgard ha avuto modo di esporre la sua visione di Pennywise nell’adattamento di IT firmato da Andy Muschietti, sottolineando che non per forza si deve paragonare all’iconica versione di Tim Curry vista nella miniserie tv:

È sempre stato importante per me reinventarlo ed interpretarlo in maniera differente. Sono cresciuto con l’interpretazione di Tim [Curry], è familiare per me e sono un suo grande fan come attore, quindi il mio pensiero nel processo di preparazione al ruolo è stato “va bene, questo deve essere differente”, ed è quello che abbiamo fatto penso, questo Pennywise è diverso e autonomo – non c’è bisogno per forza di un confronto per poterli apprezzare entrambi – è stato comunque importante per me fare qualcosa di originale e nuovo con i personaggio.

Cosa ne pensate? Quanto attendete il film? Ditecelo nei commenti!

Nei panni dell’incarnazione “antropomorfa” di IT troveremo la star di Hemlock Grove Bill Skarsgard, in un ruolo già magistralmente interpretato da Tim Curry nella celebre miniserie da due episodi arrivata in Tv nel 1990.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

Il progetto sarà diviso in due parti: una incentrata sulle vicende dei protagonisti da bambini e una incentrata sulle vicende dei protagonisti da adulti.

Classifiche consigliate