Weekend decisamente ricco al box-office italiano quello che si è appena concluso: settembre è iniziato con una marcia decisamente diversa dopo un’estate da dimenticare, con oltre 8.3 milioni di euro in quattro giorni.

In testa alla classifica troviamo ancora Cattivissimo Me 3, con 3.6 milioni di euro e una media molto alta, sopra i 3.800 euro per sala: gli incassi complessivi dopo due weekend sono di 11.2 milioni di euro, il che lascia ben presagire per un risultato finale sopra i 15 milioni.

Apre al secondo posto Dunkirk, con oltre 2.9 milioni di euro e la miglior media per sala della classifica. Si tratta di un ottimo risultato, in linea con quanto incassò Interstellar nel primo weekend, nonostante il film sia uscito ormai da più di un mese e mezzo in praticamente tutto il mondo.

Al terzo posto Overdrive raccoglie altri 382mila euro, con un incremento rispetto a una settimana fa e un totale di quasi un milione di euro. Tiene bene Amityville: il Risveglio, che al quarto posto porta a casa altri 260mila euro e sale a 776mila euro: in generale, l’ottima tenuta di questi titoli dimostra come il maltempo abbia contribuito a portare al cinema nuovi spettatori rispetto al weekend precedente.

La classifica continua con Atomica Bionda (206mila euro, 1.6 milioni complessivi) e, al sesto posto, l’apertura di Open Water 3 con soli 192mila euro e una media pessima. Settima posizione per Annabelle 2: Creation, con 157mila euro e 3.3 milioni complessivi, mentre all’ottavo posto La Torre Nera raccoglie 153mila euro e sale a 2.1 milioni complessivi. Nono posto per Un Profilo per Due, che apre con 89mila euro, mentre Easy – un Viaggio Facile Facile apre con 55mila euro al decimo posto.

 

Classifiche consigliate