Edouard de Vesinne, nominato un anno e mezzo fa Deputy CEO della EuropaCorp dal CEO Marc Shmuger, ha lasciato il suo incarico presso la compagnia fondata da Luc Besson e Pierre-Ange Le Pogam. Un comunicato ufficiale diffuso dall’azienda lascia ben poco spazio all’interpretazione:

L’assemblea degli azionisti ha deciso di porre fine, con effetto immediato, al mandato di Edouard de Vesinne come Deputy CEO della EuropaCorp.

È evidente che il tonfo al botteghino di Valerian e la Città dei Mille Pianeti sta avendo le sue ripercussioni sull’azienda. In precedenza, De Vesinne era stato a capo della divisione film e drama production presso il network francese M6, per poi passare al Polygram Group.

La EuropaCorp ha recentemente registrato perdite per quasi 120 milioni di euro per l’anno fiscale conclusosi il 31 marzo. Per risanare gli ultimi pesanti risultati, Valerian e la Citta dei Mille Pianeti doveva rivelarsi un successo globale. A oggi, il film di Besson ha incassato circa 202 milioni di dollari in tutto il mondo, ben al di sotto del break-even point, che gli analisti stimano essere intorno ai 400 milioni di incassi.

Fonte: Variety

Classifiche consigliate