Dopo settimane e settimane di rumour e speculazioni, pare proprio che il sequel di Suicide Squad abbia trovato un regista.

Si tratterebbe di Gavin O’Connor, già dietro la macchina da presa di pellicole come Warrior e The Accountant con Ben Affleck. Manca ancora l’ufficialità dell’annuncio, ma il nome di O’Connor viene dato per certo da testate quali Deadline e Variety. Quest’ultima sostiene che il filmmaker si occuperà anche della stesura della sceneggiatura.

Il film è chiaramente una priorità per la Warner Bros. che punta a bissare il successo economico del primo appuntamento e, si presume, ad ottenere una pellicola maggiormente gradita dalla stampa. Considerato che le riprese del cinecomic non potranno partire prima dell’autunno del 2018 a causa delle varie agende delle star coinvolte, questa volta sembrerebbe che lo studio voglia prendersi tutto il tempo necessario alla realizzazione dello script. Gavin O’Connor era già in una shortlist di registi che comprendeva anche Jaume Collet-Serra e Mel Gibson che però hanno deciso di dedicarsi ad altri progetti. Dopo la defezione di questi due, la Warner ha probabilmente deciso di attuare una collaborazione con un filmmaker già “noto”, visti i trascorsi di The Accountant di cui dirigerà anche il seguito.

 

Classifiche consigliate