The Purge: The Island è il titolo originale del quarto film, al momento in lavorazione, del franchise de La Notte del Giudizio. In una delle sue ultime interviste il creatore della saga, James DeMonaco, ha fatto luce su alcuni dettagli che il pubblico può aspettarsi dal prossimo film.

Come spiegato da DeMonaco:

Ho detto che tratterà della prima “notte del giudizio”. Non so se era previsto che io lo rivelassi, ma ormai l’ho detto… quindi sì, è una notizia. Arriverà il prossimo 4 luglio.

Secondo gli ultimi report, il film sarà ambientato a Staten Island e tratterà proprio del primo esperimento sociale in virtù del quale, per una notte, ogni genere di crimine viene lasciato impunito. Come spiegato da DeMonaco:

Mi chiedevo giusto come la gente si sarebbe comportata nel corso del primo esperimento. Ho pensato che molte persone avrebbero “monetizzato” la cosa. Quelli di Staten Island possono facilmente raggiungere Brooklyn la sera, quindi ciò che potrebbero fare è promettere somme di denaro allettanti alle persone più povere del quartiere. Diventerebbe tutto una sorta di monetizzazione dell’omicidio e della violenza, un incentivo a uccidere la gente e a tenere le persone in giro per poi trasformarle in potenziali vittime. È questa l’idea grottesca dietro La Notte del Giudizio: la manipolazione della nostra società.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: VultureGeekTyrant

Classifiche consigliate