Riceviamo e riportiamo il comunicato stampa con l’annuncio dei premi della 32. settimana internazionale della critica alla 74. edizione del Festival di Venezia.

La Settimana Internazionale della Critica (SIC), sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia (30 agosto – 9 settembre 2017) ha assegnato oggi, venerdì 8 settembre, i premi della trentaduesima edizione.

Premio del pubblico SIAE

TEMPORADA DE CAZA di Natalia Garagiola (Argentina, Usa, Germania, Francia, Qatar)

Premio realizzato grazie al sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e consistente in un riconoscimento del valore di € 5.000.

Sono stati inoltre assegnati:

Premio Circolo del Cinema di Verona

TEAM HURRICANE di Annika Berg (Danimarca)

Premio assegnato da una giuria composta da soci del Circolo di Verona e destinato al film più innovativo della sezione.

Premio Mario Serandrei – Hotel Saturnia per il Miglior Contributo Tecnico

LES GARÇONS SAUVAGES di Bertrand Mandico (Francia)

Premio sponsorizzato dall’Hotel Saturnia di Venezia e assegnato da un’apposita commissione di esperti.

Il Delegato Generale Giona A. Nazzaro ha così commentato questa edizione: “Un’edizione nel segno delle donne. Un’edizione che ha celebrato le innumerevoli diversità del talento e del cinema nuovo. Un’edizione accolta con grandissimo favore e affetto dal pubblico. Un’edizione che ha rivelato sette nuovi autori dei quali sentiremo parlare ancora per moltissimi anni. Questo è il lavoro e la missione della SIC”.

Domani 8 settembre, alle ore 14 in Sala Perla si terrà la proiezione per pubblico e accreditati di Temporada de caza, film vincitore del Premio del Pubblico SIAE.

La selezione della Settimana Internazionale della Critica (SIC) è curata dal Delegato Generale Giona A. Nazzaro con i membri della commissione di selezione Luigi Abiusi, Alberto Anile, Beatrice Fiorentino e Massimo Tria ed è composta da sette opere prime in concorso e due eventi speciali, tutti presentati in anteprima mondiale.

 

SPECIALE FESTIVAL DI VENEZIA

Classifiche consigliate