Come prevedibile, Cattivissimo Me 3 è tornato in testa sabato al box-office italiano: il film d’animazione porta a casa altri 692mila euro (con la miglior media della top ten), salendo quindi a 13.6 milioni di euro e avvicinandosi sempre più alla soglia dei 15 milioni.

Seconda posizione per Dunkirk, che incassa 592mila euro e ottiene una media di mille euro per sala. Il film di Christopher Nolan supera i cinque milioni, salendo a 5.2 milioni complessivi.

Al terzo posto la prima nuova uscita della settimana, Baby Driver – Il Genio della Fuga con 270mila euro e un totale di 576mila euro in tre giorni. Al quarto posto La Fratellanza incassa 216mila euro e sale a 456mila euro in tre giorni.

Chiude la top-five Il Colore Nascosto delle Cose, con 153mila euro e un totale di 212mila euro in due giorni: presentato a Venezia, il film di Soldini non sta sfondando ma comunque ha recuperato rispetto a giovedì.

Al sesto posto All Eyez on Me incassa 109mila euro, salendo a 293mila euro in tre giorni, mentre The Devil’s Candy incassa 83mila euro al settimo posto e sale a 166mila euro in tre giorni. Da notare infine l’uscita praticamente tecnica di Fottute! al nono posto con 36mila euro e un totale di 65mila euro in tre giorni.

Classifiche consigliate