Possiamo dirlo con certezza: l’estate cinematografica è finita, gli italiani hanno riiniziato ad andare al cinema e gli incassi di questo secondo weekend di settembre sono stati nettamente più convincenti, con 8.1 milioni di euro (in aumento rispetto a un anno fa).

Tiene ancora molto bene Cattivissimo Me 3: il film d’animazione vince il terzo weekend consecutivo e raccoglie 2.4 milioni di euro, portandosi a ben 14.8 milioni complessivi (oggi supererà i 15). Al secondo posto Dunkirk incassa 1.9 milioni di euro in quattro giorni, con una media di quasi 2.900 euro e un totale che sfiora i sei milioni di euro.

Apre al terzo posto Baby Driver – il Genio della Fuga, con 843mila euro in quattro giorni (diventano 916mila con le anteprime), seguito da La Fratellanza, che apre con 759mila euro e ottiene la seconda miglior media della classifica. Chiude la top-five All Eyez on Me, con un esordio da 459mila euro.

Sesto posto per Il Colore Nascosto delle Cose: il film veneziano di Silvio Soldini incassa 439mila euro in tre giorni, forte soprattutto dei risultati di sabato e domenica (è uscito venerdì). Segue The Devil’s Candy con 258mila euro in quattro giorni, mentre all’ottavo posto Overdrive continua la sua corsa con 143mila euro e un totale di 1.2 milioni di euro (un risultato finale piuttosto sorprendente).

Chiudono la top-ten Fottute!, con un esordio da 113mila euro, e In Dubious Battle, con 94mila euro in quattro giorni.

 

Classifiche consigliate