Nell’annunciare un evento in programma per il prossimo 19 settembre al Paramount Theatre di Melrose Avenue a Los Angeles, la Skydance ha sostanzialmente confermato lo scoop lanciato da Deadline lo scorso gennaio.

James Cameron si occuperà del nuovo capitolo della saga di Terminator che verrà diretto dall’esperto di VFX nonché regista di Deadpool Tim Miller. I due parteciperanno a un Botta&Risposta che precederà la proiezione della versione di Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio 3D.

La Skydance, attuale proprietaria dei diritti, sembrerebbe restare comunque coinvolta tanto che, attualmente, starebbe già finanziando un’operazione atta a esplorare creativamente, insieme ad autori sci-fi di alto livello, i possibili scenari narrativi. I diritti di Terminator erano stati comprati a Cannes nel 2011 per 20 milioni di dollari dalla sorella di David Ellison, Megan, tramite la sua società di produzione, la Annapurna.

James Cameron, ai tempi del primo Terminator, aveva dalla sua solo la regia di Piraña Paura, aveva venduto i diritti della pellicola e della sceneggiatura alla produttrice (e sua futura moglie) Gale Ann Hurd per un solo dollaro, inserendo però una clausola che impediva qualsiasi possibilità di licenziamento o rimozione dalla regia.

Il resto è storia.

Quanto agli sviluppi futuri, vi terremo aggiornati.

Classifiche consigliate