Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nuovi dettagli sulle Custodi, i Porgs e i “cavalli spaziali”

Spoiler
Porg Star Wars
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Attenzione: l'articolo contiene spoiler

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA PELLICOLA!

“Star Wars Made Easy“, uno dei nuovi libri di approfondimento pubblicati in vista dell’uscita nelle sale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ci offre nuovi dettagli sulla pellicola di Rian Johnson, in particolare su alcune creature presenti nel lungometraggio, come i Porgs, le Custodi e i Fathiers (o cavalli spaziali).

Riguardo questi ultimi, il libro li descrive come maestose creature rinomate e sfruttate per la loro velocità. Durante le riprese a Dubrovnik avevamo infatti intravisto dei grandi manichini con le fattezze di queste creature aliene in quelle che sembravano essere delle stalle della città di Canto Bight, la città casinò. Finn e Rose (intuibile sempre grazie ai video dal set arrivati in rete nei mesi scorsi) avranno a che fare con queste creature durante una rocambolesca fuga.

Altre informazioni provenienti dal libro suggeriscono che i teneri Porgs non siano altro che cibo per gli abitanti di Ahch-To, o più precisamente per le Custodi, le altre creature aliene “a metà tra pesci e uccelli, che vivono lì da migliaia di anni, tengono in piedi le strutture sull’isola. Sono tutte femmine, volevo sembrassero delle piccole monache. Hanno un aspetto da matrone, ma con delle zampette da uccello”, come ha spiegato il regista in una intervista. Da una illustrazione presente nel volume le vediamo mentre suonano uno strano strumento musicale e tentano (probabilmente) di attirare i Porgs in una trappola. La conferma dei Porgs usati come cibo arriva anche da un frame presente in uno dei video del backstage del film in cui intravediamo Chewie con una piuma di Porgs uscirgli dalla bocca.

Trovate le immagini contenute nel libro e dal set nella gallery sottostante:

 

View post on imgur.com

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

FONTE: StarWarsNewsNet.Com

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • giovedì
    • 16:00 BAD Week
  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:15 BAD Games