Star Wars: Gli Ultimi Jedi, nuovi dettagli sul rapporto tra Leia e Amilyn Holdo

Spoiler
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Attenzione: l'articolo contiene spoiler

ATTENZIONE: L’ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SU STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi farà la sua comparsa Amilyn Holdo, vice Ammiraglio interpretato da Laura Dern, personaggio che avrà a che fare direttamente con il Generale Leia Organa.

Fino ad oggi non sapevamo molto sul personaggio, ma ora grazie al romanzo canonico “Leia: Princess of Alderaan” (via ScreenRant) possiamo scoprire alcuni retroscena legati al passato di Amilyn e Leia.

Le due, secondo l’opera, si sarebbero conosciute da giovani grazie ad alcuni incontri organizzati da Breha Organa (madre di Leia) per far socializzare la figlia con persone della sua età (Leia aveva 16 anni nel romanzo). La figura di Amilyn Holdo è una delle più peculiari nell’universo di Star Wars. Il colore dei suoi capelli cambia (apparentemente) colore di scena in scena e il suo vestiario è descritto come stravagante ma molto colorato. Nonostante la sua stravaganza riuscirà a trovare un punto di contatto con la giovane Leia instaurando così un forte legame di amicizia. Entrambe sono infatti interessate ad aiutare il prossimo e a sconfiggere il nemico.

Le prime notizie su Gli Ultimi Jedi trapelate online sostenevano che tra le due avremmo visto una sorta di rivalità, fatto che va in contrasto con ciò che è riportato in “Princess of Alderaan”. Il loro rapporto tuttavia potrebbe aver subito un cambiamento nel corso dei decenni e quindi non è da escludere che le due si trovino in contrasto in Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Ovviamente non potremo scoprire di più fino all’uscita del film nelle sale.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.