Quale sarà il destino di Bucky Barnes, AKA il Soldato d’Inverno all’interno dell’UCM?

Avevamo lasciato il personaggio interpretato da Sebastian Stan nel regno di Wakanda in una scena dopo i titoli di coda di Captain America: Civil War pronto per entrare in un sonno criogenico. Sappiamo però che il migliore amico di Steve Rogers, AKA Captain America, farà il suo ritorno sul grande schermo sia in Avengers: Infinity War ed ora, grazie ad una intervista rilasciata dall’attore a CinemaBlend, anche in Avengers 4:

Non ho ancora letto lo script del prossimo. Del numero quattro. Tutto quello che so è che inizierò a lavorarci da ottobre. Non avevo letto nemmeno quello dell’ultimo. [ride] Sapevo solo delle parti in cui ero coinvolto, ero a conoscenza solo di “ciò di cui avevo bisogno di sapere”, le basi. Forse è la norma. Ma è un sistema molto familiare.

Sul destino del Soldato d’Inverno ha poi dichiarato:

Non preoccuparti del personaggio. Non importa cosa decideranno di fare, faranno la cosa giusta… ho la responsabilità del personaggio ma non è il mio compito decidere quello che succederà. Ma sapete, il team lo porterà su un altro livello. Questo faranno. Sarà come il culmine di tante cose accadute fino a questo punto.

Avengers 4 uscirà un anno dopo Avengers: Infinity War, il 3 maggio 2019. Entrambi i film sono stati scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely e diretti da Anthony e Joe Russo, le riprese sono effettuate per la prima volta interamente con cineprese Digital IMAX.

Il cast del secondo film non è stato ancora confermato, mentre in Infinity War torneranno Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Scalett Johansson, Chris Hemsworth, Anthony Mackie, Paul Bettany, Elizabeth Olson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Don Cheadle, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Pom Klementieff, Benedict Cumberbatch, Benedict Wong, Sean Gunn, Tom Holland, Josh Brolin, e Paul Rudd. Avengers: Infinity War uscirà il 4 maggio 2018.