Matthew Vaughn (Kingsman: Il Cerchio d’Oro), dopo aver diretto X-Men: L’Inizio, ha lavorato anche alla sceneggiatura di X-Men: Giorni di Un Futuro Passato. Tuttavia il regista ha deciso di non dirigere quest’ultimo film lasciandolo nelle mani di Bryan Singer, già regista di X-Men: e X-Men 2. Ma cosa ha spinto Vaughn ad abbandonare il progetto? Il regista ha spiegato le motivazioni delle sue decisioni in una nuova intervista a Uproxx:

I motivi per cui non ho diretto X-Men: Giorni di Un Futuro Passato, nonostante abbia collaborato nella scrittura del film, sono sostanzialmente 2: in primo luogo ho un grandissimo rispetto nei confronti di Bryan Singer, il mondo degli X-Men è suo e sento come se mi avesse lasciato giocare con la sua scatola di giocattoli. Mi è piaciuto, ma non erano i miei giocattoli. Ne volevo di miei. In secondo luogo non volevo che Giorni di un Futuro Passato fosse il film successivo [a X-Men: L’inizio]. Volevo che fosse il terzo capitolo di una trilogia, il finale della storia. Avrei voluto realizzare un film centrale con un giovane Wolverine ed un personaggio inedito, poi avrei fatto incontrare il vecchio e il nuovo Wolverine in Giorni di un Futuro Passato.

Cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuta una nuova trilogia strutturata nella maniera descritta da Vaughn? Ditecelo nei commenti!

FONTE: CBM

Classifiche consigliate