Le riprese del nuovo Hellboy si sono tenute negli ultimi giorni nella cattedrale di Wells, l’edificio religioso intitolato a Sant’Andrea a Wells, nel Somerset (Regno Unito). La cosa ha scatenato un certo malcontento nei cittadini locali a causa dei temi dell’occulto e del nazismo affrontati dalla pellicola, come riporta la BBC.

Per l’amore del cielo. Nessuno ricorda per quale motivo la cattedrale è stata eretta?” ha commentato Pamela Egan, che vive proprio di fronte alla cattedrale. “Sono sorpresa e sconvolta“. La polemica ha indotto così un portavoce della chiesa a rilasciare una dichiarazione, come spiega la BBC:

Gli amministratori della cattedrale hanno riconosciuto che la decisione [di acconsentire alle riprese] potrebbe causare preoccupazione, ma il via libera è arrivato dopo aver approfondito la storia:  “La vera natura del supereroe è quella di essere un difensore contro le forze del male in un’eterna lotta tra bene e male”.

È già la seconda polemica sul reboot con David Harbour. Qualche settimana fa Ed Skrein aveva deciso di abbandonare la produzione dopo le accuse di whitewashing e al suo posto era subentrato Daniel Dae Kim, la star di LOST. Alcuni giorni fa, poi, l’attore ha deciso di porre fine alle discussioni incontrando proprio Skrein:

Non credo necessariamente che tutto accada per una ragione, ma sono sicuramente felice che sia successo. Grazie per avermi concesso l’occasione di conoscerti di persona, Ed Skrein. Grato di poterti chiamare amico.

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione del reboot si terrà in Bulgaria e nel Regno Unito.

Nel cast David Harbour (Hellboy), Ian McShane (il professor Broom), Milla Jovovich (la regina di sangue) e Daniel Dae Kim (Maggiore Ben Daimio). Vietata ai minori, la nuova storia ruoterà attorno all’eroe rosso che dovrà fare i conti con una strega del Medioevo che è decisa a distruggere l’umanità.

Questa la possibile sinossi preliminare:

Il film è incentrato sul viaggio di Hellboy in Inghilterra, dove dovrà sconfiggere Nimue, consorte di Merlino e Regina di Sangue. Ma la loro battaglia ci porterà vicini alla Fine del Mondo, destino che Hellboy vuole del tutto evitare.

Classifiche consigliate