Abbiamo già avuto modo di citare le dichiarazioni ufficiali di Darren Aronofsky e della dirigenza della Paramount arrivate a margine dell’accoglienza tutt’altro che esaltante riservata dal pubblico americano a Madre! (trovate maggiori dettagli qua e qua).

In una nuova intervista rilasciata a The Frame, il filmmaker è tornato ad affrontare la questione affermando:

La cosa interessante è che come puoi uscire dalla visione di questo film e non dargli un F? È un pungo, è come un fortissimo pugno. E ho realizzato che eravamo emozionati proprio da questa cosa. Volevamo girare un film punk e farvelo vedere. E la motivazione alla base di questo film si trova tutta nella tristezza e angoscia che provavo e che volevo esprimere. Il filmmaking è un viaggio ostico. Le persone di dicono costantemente di no. Ti svegli ogni mattina, ti alzi dal letto e devi affrontare tutti questi “No” e per avere a che fare con una roba del genere devi davvero credere in qualcosa. Ed è questa attitudine che voglio quando cerco i miei collaboratori e nel momento in cui scelgo i componenti del cast ai quali dico “Guardate, non si tratterà di un concorso di popolarità”.

Il film arriverà nelle nostre sale dal 28 settembre. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La sinossi ufficiale:

La tranquilla relazione di una coppia è messa a dura prova quando alcuni ospiti inattesi vanno a far loro visita, sconvolgendone e distruggendone gli equilibri. Dal regista Darren Aronofsky (Requiem for a Dream, Il Cigno Nero) e interpretato dalle star Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris e Michelle Pfeiffer, Madre! è un avvincente thriller psicologico sull’amore, sulla devozione e sul sacrificio.

Nel cast anche Michelle Pfeiffer, Ed Harris e Domhnall Gleeson.

Classifiche consigliate