Nessuna nuova uscita è stata in grado di battere Cars 3 al box-office italiano: il film d’animazione ha vinto il weekend un’altra volta, incassando 1.7 milioni di euro e salendo così a 5.8 milioni complessivi. Ma è Noi Siamo Tutto il vincitore morale: con 1.3 milioni di euro e una media da far invidia a tutti gli altri (oltre 4.000 euro per sala), il film ha stupito tutti anche se il confronto con il fenomeno del settembre 2016 Io Prima di Te è impari.

Apre al terzo posto Valerian e la Città dei Mille Pianeti, che non riesce a toccare il milione di euro (987mila euro in quattro giorni), un risultato comunque accettabile per un film di fantascienza. Quarta posizione per L’Inganno, con 882mila euro, mentre al quinto posto Kingsman: il Cerchio d’Oro raccoglie 791mila euro (che diventano 869mila in cinque giorni). Dopo una partenza in vantaggio, questo secondo episodio non riesce a battere l’esordio del primo film.

Tiene molto bene Barry Seal – una Storia Americana, che incassa altri 629mila euro e si porta a 1.9 milioni complessivi, mentre al settimo posto Cattivissimo Me 3 incassa 542mila euro e sale a 17.2 milioni complessivi. Ottava posizione per Dunkirk, con 395mila euro e 8.1 milioni complessivi, mentre chiudono la top-ten La Fratellanza (179mila euro, 1.7 milioni complessivi) e Il Colore Nascosto delle Cose (143mila euro, 1.2 milioni complessivi).

 

 

 

Classifiche consigliate