Come sapete, sono partite ufficialmente il 25 settembre le riprese dei quattro sequel di Avatar. Entertainemnt Weekly ci regala oggi la prima foto ufficiale del nuovo, giovanissimo cast che si unirà a Sam Worthington e a Zoe Saldana su Pandora.  

Jack e Neytiri avranno un ruolo chiave nei film, ma accanto a loro troveremo i loro figli e i componenti di un altro clan Na’Vi, ovvero i Metkayina, che risiedono in enormi scogliere oceaniche sotto il dominio di un comandante di nome Tonowari (Cliff Curtis di Fear the Walking Dead).

Non abbiamo mai avuto l’elemento giovane, perciò questo aspetto apporterà tanta energia al film” ha commentato il produttore esecutivo Jon Landau. “Rappresentano la generazione futura di Pandora, perciò giocano un ruolo fondamentale non solo nel seguito, ma anche in tutti gli altri“.

Il produttore ha poi alluso ai detrattori della pellicola, convinti che il primo film abbia generato tanti profitti solo ed esclusivamente per il 3D rivoluzionario:

Nessuno continua a guardare Avatar in home video, a fare lunghissime code di quattro ore a Disney World o a far registrare il tutto esaurito agli spettacoli del Cirque du Soleil grazie al 3D del film. La gente ha a cuore i personaggi, i temi e le emozioni del film, e continueremo a farlo. Quando il cast ha letto per la prima volta lo script di Jim, è rimasto colpito ancora di più questa volta.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco anche un’altra foto del cast in vista all’attrazione di Pandora – The World of Avatar.

Le riprese dei sequel di Avatar sono partite il 25 settembre negli studi di Manhattan Beach in California. I primi due film arriveranno nel 2020 e nel 2021, mentre gli altri due – dopo una pausa di 3 anni – approderanno nei cinema nel 2024 e nel 2025.

Il bugdget complessivo per i quattro progetti dovrebbe superare il miliardo di dollari, con una media di 250 milioni di dollari circa a film.

Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox.

Nel cast tornano Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.

Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Passeranno poi tre anni per l’uscita di Avatar 4, prevista per il 20 dicembre 2024, e di Avatar 5, previsto per il 19 dicembre 2025.