Piccolo aggiornamento su Flashpoint, il cinecomic DC dedicato interamente a Flash ancora in fase di progettazione.

Stando a quanto twittato da Justin Kroll di Variety, lo script sarebbe stato consegnato alla Warner Bros., anche se manca ancora il nome di un regista collegato al film. Phil Lord e Chris Miller, che dopo la separazione con la Lucasfilm sembravano nuovamente vicini alla direzione del lungometraggio, sono ora “fuori dai giochi”. È notizia recente che i due si dedicheranno all’adattamento cinematografico di Artemis, il nuovo romanzo dell’autore di The Martian (maggiori dettagli qua).

Sempre secondo Kroll, Robert Zemeckis sarebbe sempre una possiblità, anche se lo studio non avrebbe alcuna fretta in materia di annunci.

 

 

Flashpoint al momento è senza regista, nel frattempo è stato riscritto da Joby Harold. Nei fumetti, la storyline di Flashpoint racconta di come Flash riesce ad alterare l’Universo tornando indietro nel tempo (nella serie tv questo elemento è stato utilizzato all’inizio della terza stagione). Scritta nel 2011 da Geoff Johns e Andy Kubert, Alex Sinclair e Sandra Hope, Flashpoint è nata come storia ma si è trasformata in un crossover che ha scosso l’intero universo DC. In Flashpoint, Barry si sveglia in un mondo che non riconosce più: non ha più i suoi poteri, non esiste la Justice League, sua madre è ancora viva (ma suo padre è morto di arresto cardiaco, pur non essendo mai andato in prigione). Assieme a Thomas Wayne (che in questo mondo è diventato Batman dopo la morte di suo figlio) ricreerà l’incidente che gli ha dato i poteri, cercherà di rimettere insieme una Justice League molto diversa da quella che conosciamo e scoprirà chi è il vero responsabile di tutto ciò: c’entra un viaggio indietro nel tempo per cercare di salvare una persona da morte certa.

Classifiche consigliate