Sono passati 12 anni da quando Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio svilupparono per la prima volta per la Paramount pictures un biopic del 26esimo Presidente degli Stati Uniti, Theodore Roosevelt. All’epoca il progetto non decollò, ma oggi Deadline rivela che è tornato in cantiere e che si intitola Roosevelt. Se la major desse finalmente il via libera al film, sarebbe la sesta collaborazione tra il regista e l’attore premio Oscar.

All’epoca la sceneggiatura era basata sul romanzo vincitore del Pulitzer “The Rise of Theodore Roosevelt” di Edmund Morris, con Nicholas Meyer (Star Trek II: L’Ira di Khan) incaricato dell’adattamento, e avrebbe raccontato gli anni formativi di quello che sarebbe diventato il Presidente degli Stati Uniti. Ma Morris ha scritto altri due romanzi biografici su Roosevelt, il secondo incentrato sulla sua presidenza (Theodore Rex) e il terzo sugli ultimi anni della sua vita, incluso il tentativo di farsi eleggere per una terza volta (Colonel Roosevelt). Non è chiaro se la nuova versione del film includerà anche questi due romanzi.

La nuova sceneggiatura verrà scritta da Scott Bloom, mentre Jennifer Davisson e DiCaprio saranno produttori esecutivi attraverso la Appian Way. Scorsese ed Emma Koskoff produrranno il film con la loro Sikelia, tra i produttori vi sarà anche Chuck Pacheco.

Classifiche consigliate