Billboard ha intervistato il compositore di Justice League Danny Elfman, che domani riceverà il prestigioso Max Steiner Film Music Achievement Award al 10° Hollywood in Vienna Festival.

Nell’intervista Elfman si è probabilmente lasciato sfuggire qualche dettaglio di troppo a proposito del cinecomic di Zack Snyder e Joss Whedon, tra cui il fatto che nel film sentiremo l’iconico tema di Superman composto da John Williams.

Queste le sue parole:

Ci sono alcune citazioni per i fan. Ho inserito un accenno al tema di Wonder Woman che Hans Zimmer ha composto per Batman V Superman, ma ci sono stati anche due minuti in cui ho avuto il piacere di dire: “Facciamo il Superman di John Williams” e per me è stato paradisiaco. Ho avuto la possibilità di sfruttare una melodia a modo mio, e nello specifico in modo molto dark per una scena cupa. Alcuni fan lo noteranno e altri no, ma si tratta di un momento chiave in cui non siamo del tutto sicuri da quale parte stia.

Quelli della DC stanno iniziando a capire che questi pezzi iconici del nostro passato oramai fanno parte di noi, della nostra eredità, perciò non dovremmo lasciarceli alle spalle. L’idea contemporanea è che se si fa un reboot di qualcosa, bisogna ripartire da capo – una cosa che il pubblico continuerà a definire “una cazzata”.

Il tema più amato al mondo è quello di Star Wars, e almeno hanno avuto il buon senso di usarlo per i reboot. Ogni volta che parte, il pubblico impazzisce.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione di Justice League è iniziata a Londra l’11 aprile 2016 per la regia di Zack Snyder ed è terminata il 14 ottobre in Islanda.

Nel film ci saranno Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), Mera (Amber Heard) e Alfred (Jeremy Irons). Tra le new entry J.K. Simmons (commissario Gordon) e Willem Dafoe. Ben Affleck sarà anche produttore esecutivo assieme a Zack e Deborah Snyder.

La regia è di Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia famigliare. Joss Whedon ha supervisionato il film in sua vece. Chris Terrio e Joss Whedon hanno scritto il film su una storia di Terrio e Zack Snyder.

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Il film arriverà nelle sale il 23 novembre 2017.

Classifiche consigliate