Avatar: James Cameron torna a parlare dei sequel e apre all’idea di far uscire nuovamente al cinema il primo film

Avatar James Cameron
Avatar: la via dell'acqua
di James Cameron
14 dicembre 2022 al cinema
Sono passati anni dall’uscita nelle sale di Avatar. James Cameron, tuttavia, non è preoccupato della lunga attesa da parte del pubblico e del lungo periodo di tempo che intercorrerà tra l’uscita del primo film e i capitoli successivi. Come spiegato da Cameron:

Non sono preoccupato. Passarono 7 anni tra Alien [diretto da Ridley Scott] e Aliens: Scontro Finale. E passarono sette anni tra Terminator e Terminator 2.

Alla domanda se, prima dell’uscita di Avatar 2, potrà esserci una nuova uscita nelle sale del primo film, Cameron ha replicato:

È una gran bella idea. Non dico mai di no all’ipotesi di far uscire di nuovo uno dei miei film al cinema – ovvero nel modo in cui sono stati concepiti. Potremmo proporre una versione rimasterizzata. Potrebbe succedere.

Nel rivelare alcuni dettagli circa i lavori dei sequel, attualmente in corso, il regista ha raccontato un’esperienza da poco vissuta con il cast e con la troupe dei film in lavorazione:

Abbiamo appena passato una splendida mattinata [con la troupe] quando ho portato con me Wade Davis, che è uno dei massimi esperti a livello mondiale di antropologia ed etnobotanica. Abbiamo passato quattro ore seduti per terra a parlare tutti in cerchio dell’importanza dell’antica saggezza delle culture indigene, del relativismo culturale e di molte altre cose. È stato di grande ispirazione per tutti. Quindi, in realtà, stiamo anche passando bellissimi momenti tutti insieme mentre lavoriamo a questi film.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Scritti da Cameron insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i sequel sono prodotti da Cameron e Jon Landau con la loro Lightstorm Entertainment e dalla 20th Century Fox.

Nel cast tornano Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, affiancati da Oona Chaplin e CCH Pounder.

Avatar 2 uscirà il 18 dicembre 2020, mentre l’anno successivo, il 17 dicembre 2021, uscirà Avatar 3. Passeranno poi tre anni per l’uscita di Avatar 4, prevista per il 20 dicembre 2024, e di Avatar 5, previsto per il 19 dicembre 2025.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week