È il sito di cinema francese Allociné ad aver rivelato, qualche giorno fa, la probabile data di uscita nei cinema d’Oltralpe di The Man Who Killed Don Quixote, il film tormentatissimo e travagliatissimo film di Terry Gilliam.

Stando a quanto riportato nel tweet che trovate più in basso (in cui il nome di Adam Driver è peraltro digitato male, ndr.) , la pellicola arriverà nelle sale cinematografiche francesi nel mese di maggio 2018 (e a questo punto è del tutto lecito ipotizzare che possa debuttare al Festival di Cannes, ma chiaramente allo stato attuale delle cose si tratta di una mera supposizione).

 

 

Le riprese si sono svolte alle Isole Canarie, in Portogallo e in varie, splendide location di Castilla-La Mancha in Spagna.

Nel cast del film compariranno Adam Driver (Star Wars, Girls) e Michael Palin (Monthy Python), Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Oblivion), Stellan Skarsgård (Melancholia, Avengers: Age of Ultron), Jonathan Pryce (che sostituisce John Hurt nei panni di Don Quixote), e l’esordiente Joana Ribeiro. Amazon Studios si occuperà della distribuzione del film.

Classifiche consigliate