Guillermo del Toro, da poco vincitore di un Leone d’Oro a Venezia per The Shape of Water, ha detto la sua sulla scelta di David Harbour (Stranger Things) come protagonista del reboot di Hellboy, diretto da Neil Marshall.

Intervistato da ScreenGeek, Del Toro (regista sia di Hellboy del 2004 che di Hellboy: The Golden Army del 2008) ha augurato buona fortuna agli addetti ai lavori del reboot, chiaramente specificando di continuare considerare “insuperabile” l’interpretazione di Ron Perlman nei suoi due film.

SG: Sappiamo che lei è un fan di Stranger Things. Ci chiedevamo cosa ne pensa di David Harbour nella parte del nuovo Hellboy. Ha qualche pensiero a riguardo?

GDT: No, insomma lui mi piace. Non lo conosco e non sono coinvolto in questo film ma auguro a tutti buona fortuna, lui è un tipo ganzo.

SG: Ma certamente non sarà all’altezza di Ron [Perlman].

GDT: Oh, no. (Ride).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La produzione del reboot si terrà in Bulgaria e nel Regno Unito.

Nel cast David Harbour (Hellboy), Ian McShane (il professor Broom), Milla Jovovich (la regina di sangue) e Daniel Dae Kim (Maggiore Ben Daimio). Vietata ai minori, la nuova storia ruoterà attorno all’eroe rosso che dovrà fare i conti con una strega del Medioevo che è decisa a distruggere l’umanità.

Questa la possibile sinossi preliminare:

Il film è incentrato sul viaggio di Hellboy in Inghilterra, dove dovrà sconfiggere Nimue, consorte di Merlino e Regina di Sangue. Ma la loro battaglia ci porterà vicini alla Fine del Mondo, destino che Hellboy vuole del tutto evitare.

Fonte: ScreenGeek

Classifiche consigliate