Dopo anni di sviluppo il sequel di Blade Runner è arrivato finalmente nelle sale di tutto il mondo, Italia inclusa.

La pellicola di Denis Villeneuve, che segna il ritorno sugli schermi di Harrison Ford nei panni di Rick Deckard al fianco del nuovo protagonista Ryan Gosling, è disponibile in 2D e in IMAX 2D. Noi vi abbiamo detto la nostra nella recensione e nella videorecensione, e sabato mattina dedicheremo al film il nostro hangout BadTaste Live. Ma ora tocca a voi: diteci nei commenti qui sotto se il film vi è piaciuto, cosa ne pensate e come lo mettete a confronto con l’originale, inoltre votate il sondaggio!

 

ATTENZIONE: LA CONVERSAZIONE È SPOILER

 

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola è diretta da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). A occuparsi della distribuzione saranno la Warner Bros. (nel Nord America) e la Sony Pictures (nel resto del mondo).

Nel cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Barked Abdi, Mackanzie Davis e Ana de Armas, il film sarà ambientato alcuni decenni dopo l’originale di Ridley Scott del 1982.

La sceneggiatura è opera di Hampton Fancher (co-autore della sceneggiatura dell’originale) e Michael Green, i due si sono basati su un’idea di Fancher e Ridley Scott, che è produttore esecutivo del film. Roger Deakins, nominato a 13 premi Oscar, è il direttore della fotografia.