Con 4 milioni di dollari raccolti alle anteprime di giovedì sera, Blade Runner 2049 si prepara a conquistare il weekend negli Stati Uniti.

Di questi 4 milioni, 800mila arrivano solo dal ciruito IMAX: in generale è un ottimo risultato per un kolossal fantascientifico lungo oltre due ore e mezza (Interstellar incassò 2.7 milioni). Mad Max: Fury Road sembra un buon termine di paragone: la pellicola infatti incassò 3.7 milioni alle anteprime, e salì a 45.4 milioni nel weekend d’esordio a maggio 2015. L’idea è che il film di Denis Villeneuve possa proprio chiudere il weekend intorno a quella cifra, anche se solo con i risultati di venerdì si capirà se invece si spingerà verso il record di ottobre di Gravity (55.8 milioni). Ricordiamo che è costato 150 milioni di dollari (ma alcune fonti parlano di 180 milioni).

Tornando alle anteprime di mezzanotte, Il Domani tra di Noi apre con 400mila dollari (potrebbe chiudere il weekend intorno ai 10 milioni), mentre My Little Pony ne incassa 290mila (e punta a un weekend da 12 milioni).

Fonte: pro.boxoffice

Classifiche consigliate