Star Wars: Rian Johnson contro il clickbait “Hanno completamente cambiato il senso delle mie parole”

rian johnson banner Star Wars
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Nelle ore che hanno preceduto l’arrivo online del trailer finale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi (eccolo qua se non l’avete visto), svariati siti di informazione cinematografica qua e là per il globo hanno riportato una notizia in modi che definire fuorvianti sarebbe riduttivo.

Prendendo come fonte un tweet di Rian Johnson, molte testate hanno partorito titoli in stile “Rian Johnson consiglia di non guardare il nuovo trailer di Star Wars per evitare spoiler”. Chiaramente la sostanza è alquanto differente. Il regista si era limitato a rispondere a un suo follower (che gli chiedeva “Devo guardare il trailer o devo restare spoiler free?”) che si sentiva “Legittimamente indeciso. Se vuoi vivere il film in maniera “pulita”, evitalo. Ma è fiiiiiiiiiiico….”.

Insomma, una frase che con “l’evitate a tutti i costi il trailer” ha ben poco a che spartire (anche perché i filmati promozionali di Star Wars sono montati ad arte per depistare dai nodi principali della trama).

Il regista è quindi dovuto tornare su Twitter per chiarire meglio la cosa in alcune risposte date ai profili ufficiali di Entertainment Weekly e del Daily Express.

Al primo ha scritto:

La scelta di quelle parole è fuorviante. Ho scritto che SE volete arrivare al cinema completamente “puliti” dovete evitare il trailer.

Alla seconda testata, che ha lanciato una news dal titolo “Star Wars 8 Gli Ultimi Jedi NUOVO TRAILER ‘Evitatelo assolutamente’ l’avviso del regista” ha invece detto:

No, non ho affermato questo. Mi pare che ci sia un po’ troppa scorrettezza da clickbait in giro.

E poi, con un altro cinguettio, ha specificato:

Per quello che vale: adoro il fatto che ci siano persone che vogliono arrivare del tutto “pulite” al cinema, penso sia straordinario. Ma io sono un uomo debole. Guardo TUTTI I TRAILER.

A seguire potete trovare tutti i tweet che abbiamo citato in questo articolo:

 

 

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics