Michelle Pfeiffer, impegnata sul set di Ant-Man and the Wasp, ha avuto modo di parlare della sua carriera e del suo rapporto con i fumetti. In passato, come saprete, l’attrice ha preso parte Batman – Il Ritorno, diretto da Tim Burton nel 1992 e contenente molti personaggi DC Comics. Oggi, l’attrice è “tornata” nel campo dei cinefumetti prendendo parte al nuovo film dei Marvel Studios.

Nel ’92, nel film di Tim Burton, come ricorderete, Pfeiffer interpretò una memorabile Selina Kyle/Catwoman. Come raccontato dall’attrice:

[Il film] è stato Tim Burton allo stato puro. Lui è stato capace di includervi alla perfezione la sua sensibilità e il suo umorismo nero.

Circa il suo ruolo nel film Marvel, Pfeiffer ha rivelato di aver iniziato da poco a leggere i fumetti della Casa delle Idee:

Ho cominciato da poco, non è facile. Ci sono tantissime informazioni su una singola pagina e non sono lineari. A volte ho difficoltà a capire quale parte venga prima e quale dopo o chi è che stia parlando nella nuvoletta!

L’attrice, lo ricordiamo, è anche nel ricchissimo cast di Assassinio sull’Orient Express, di Kenneth Branagh.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Al fianco di Paul Rudd, Michael Pena, Michael Douglas ed Evangeline Lilly, Laurence Fishburne sarà il Dr. Bill Foster (che nei fumetti diventa Goliath), Walton Goggins sarà Sonny Burch, Randall Park sarà l’Agente Jimmy Woo, mentre Hannah John-Kamen interpreterà la villain Ghost e Michelle Pfeiffer sarà Hope Van Dyne.

Scritto da Andrew Barrer e Gabriel Ferrari, Ant-Man and the Wasp è diretto da Peyton Reed e uscirà il 6 luglio 2018.

Fonti: Variety,  CB