Nonostante nessuno dei personaggi di Jumanji del 1995 faccia ritorno in Jumanji – Benvenuti nella Giungla, tra i due film esiste comunque una connessione costituita dal riferimento al personggio di Alan Parrish, interpretato nel ’95 da Robin Williams.

A parlare del legame tra le due pellicole è stata Karen Gillan, che ha dichiarato:

Mi sono sempre chiesta dove fosse andato il personaggio di Robin Williams per tutto quel tempo, nel primo film. Era un po’ tutto lasciato all’immaginazione. È qui che si inserisce il nostro film. Vedremo esattamente dove [Alan Parrish] era finito e cosa si prova a stare in un posto simile.

Non è la prima volta che si parla del legame tra i due film attraverso una presenza “indiretta” di Alan Parrish. Anche Jack Black, in passato, aveva spiegato:

Nel film ci ritroviamo a esplorare la giungla e conquistare il gioco. Si tratta di vita o di morte, ma mentre siamo lì troviamo indizi lasciati da Alan Parrish, il personaggio di Robin Williams. Aveva costruito una casa nella giungla in piena regola, qualcosa di simile a Il Robinson Svizzero. E così i nostri personaggi riceveranno il suo aiuto pur in sua assenza.

Nel film, come saprete, Dwayne Johnson interpreterà un adolescente nel corpo di un adulto. Intervistato da Collider, Johnson ha avuto modo di parlare brevemente del suo personaggio descrivendolo come un vero e proprio “pesce fuor d’acqua”:

Ha paura di qualsiasi animale. Davvero, è terrorizzato da tutto. [Nel film] sono qualcuno che si ritrova completamente al di fuori del suo elemento. Nei videogiochi sono imbattibile ma con tutto il resto… no!

A dirigere la pellicola, prodotta da Matt Tolmach, William Teitler e Ted Field, il regista Jake Kasdan. Le riprese sono iniziate il 19 settembre a Honolulu.

Lo script è opera di Scott Rosenberg e Jeff Pinkner, che si sono basati su una bozza di Chris McKenna e Erik Sommers. Nel cast Jack Black, Dwayne Johnson, Karen Gillan, Kevin Hart, Nick Jonas, Ser’Darius Blain, Madison Iseman, Alex Wolff e Morgan Turner. Johnson, Hart, Black e Gillan saranno gli “avatar” dei bambini che giocheranno a Jumanji.

Fonte: Collider (1), (2)

Classifiche consigliate