Abraham Riesman, autore di uno speciale sull’Universo Cinematografico DC per Vulture, ha rivelato un’interessante dichiarazione, mai messa per iscritto, da attribuire a Diane Nelson, presidente della DC Entertainment. Secondo quanto dichiarato da Nelson in una delle interviste concesse a Riesman, il DC Universe avrebbe spesso preso direzioni diverse dalla visione della DC, la quale avrebbe tuttavia rispettato la visione originaria di Zack Snyder senza cercare di imporsi nettamente sulle scelte creative del regista.

Come dichiarato da Riesman:

È una dichiarazione che non è finita nel mio articolo, ma che proviene Diane Nelson. Diceva, in effetti, “[Il DC Universe] è un progetto in mano ai registi e Zack aveva una visione che non corrispondeva esattamente a ciò che era la nostra idea dei personaggi. Ma abbiamo rispettato ciò che intendeva realizzare, è questa la nostra filosofia“.

Dopo tali dichiarazioni, sono in molti ad aver parlato di una presunta contrapposizione tra Snyder e la DC Entertainment o di un’insoddisfazione della DC delle scelte creative del regista. Tutte ipotesi che Riesman ha poi bollato come speculazioni immotivate, specificando come in nessuna intervista gli addetti ai lavori della DC abbiano criticato il lavoro di Snyder. Come ribadito da Riebesman, Nelson ha semplicemente ribadito che ai registi viene dato uno spazio di manovra relativamente ampio anche quando hanno una visione che non corrisponde esattamente ai piani originari previsti in casa DC.

Qui di seguito gli ultimi tweet di Riesman:

 

 

 

Fonti: Abraham Riesman,  MovieWeb

Classifiche consigliate