Dopo essere stato rimesso in cantiere, a seguito di una momentanea sospensione dai piani strategici della DreamWorks Animation, I Croods 2 ha ora un regista. Si tratta, come riportato dall’Hollywood Reporter, di Joel Crawford. Il film sarà il suo debutto come regista di un lungometraggio animato.

Crawford ha ricoperto, di recente, il ruolo di head of story durante i lavori di Trolls. A produrre il film sarà Mark Swift (Shark Tale), già coinvolto nei lavori di Capitan Mutanda.

Ecco la sinossi ufficiale del primo film:

In I Croods, una famiglia introversa si ritrova guidata, fuori dalla propria caverna nel mondo dinamico, da un nuovo arrivato pieno di risorse, che potrebbe portare più stress che sollievo al patriarca della famiglia. Nicolas Cage, Ryan Reynolds, Emma Stone, Catherine Keener, Clark Duke e Cloris Leachman saranno i doppiatori.

Scritta e diretta dal due volte nominato agli Oscar Chris Sanders (Dragon Trainer, Lilo & Stitch) e Kirk DeMicco (Space Chimps), questa commedia ci riporta indietro in un’era mai esplorata nella storia del nostro pianeta, il “Croodaceous”, quando la natura si stava ancora formando ed era piena di creature e paesaggi mai visti prima.

Diretto da Kirk DeMicco e Chris Sanders, I Croods è uscito nel 2013 e ha incassato 587 milioni di dollari in tutto il mondo, un ottimo risultato dopo una serie di flop come Le 5 LeggendeTurbo e Mr. Peabody & Sherman.

Nel sequel torneranno le voci di Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman e Clark Duke. Leslie Mann sarà un nuovo personaggio.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate