Dopo la dura presa di posizione di Kevin Smith sullo scandalo che ha coinvolto Harvey Weinstein, il regista di Clerks è intervenuto nuovamente circa il fatto che il noto produttore abbia finanziato molti dei film che gli hanno garantito successo.

Nessun fottuto film vale tutto questo. Neanche tutta la mia carriera. […] La mia intera carriera è legata a quest’uomo. È stata una settimana fottutamente strana. Io volevo solo fare qualche cazzo di film, tutto qui. Ecco perché ho fatto Clerks. […] Ora… io non ho più il denaro guadagnato 20 anni fa, voi ce l’avete? Detto questo, lavoro in un’industria nella quale fortunatamente esistono dei dividendi, profitti che ti vengono riconosciuti a vita dopo che hai fatto un film. La prima cosa che mi sento di dire è… non voglio più questi soldi.

Come dichiarato da Smith, i proventi futuri derivanti da tutti i film realizzati con Harvey Weinstein andranno all’associazione Women in Film. Un rappresentante dell’associazione ha confermato di stare pianificando con Smith le modalità delle donazioni periodiche.

Fonte: Hollywood Reporter

Classifiche consigliate