In un articolo di Entertainment Weekly dedicato a Freddy VS Jason, Robert Englund, il settantenne attore californiano interprete dell’iconico boogeyman tormentatore di sonni e sogni, ha specificato di non essere più interessato a tornare nei panni del villain.

Sono troppo vecchio per interpretare un’altra volta Freddy. Se dovessi girare una scena di lotta ora come ora sarebbe qualcosa di davvero minimal perché non posso più girare di scatto la testa per otto differenti inquadrature e angoli di ripresa. La mia spina dorsale mi farebbe vedere le stelle. Posso ancora essere cattivo e spaventoso, ma collegato a ruoli stile Van Helsing, vecchi dottori e roba del genere […] È stata davvero una bella esperienza, per cui non mi ero fatto alcun genere di piano. Quando indossavo dei pantaloni attillati per recitare Shakespeare non dicevo che volevo diventare famoso interpretando un “uomo nero”. La carriera, a volte, è qualcosa che avviene e accade quasi casualmente e, anzi, uno dei consigli che elargisco ai giovani colleghi è “Sono sicuro che reciterai in un pilot strepitoso o un piccolo e artistoide film indipendendente che non ti porterà a nulla, poi girerai il tuo ‘Interno N° 3’ in Grey’s Anatomy e sarà quello a diventare l’hit improvviso della tua carriera”. Sono cose che non puoi prevedere. E quando sopravvivi così a lungo in questo settore, così come è capitato a me, se osservi retrospettivamente il tutto, puoi affermare con certezza e con gioia che è bello avere avuto a che fare per 20 anni con Freddy Krueger.

Nel 2010 è stato Jackie Earle Haley a interpretare il villain nel remake/reboot di Nightmare – Dal Profondo della Notte. Recentemente, lo stesso Englund ha ammesso che apprezzerebbe vedere Kevin Bacon nei panni di Freddy Krueger, interesse manifestato tempo fa dall’interprete di Footloose e Apollo 13.

Cosa ne pensate?

Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate