Star Wars: Andy Serkis e John Boyega parlano dei Porg

Porg Star Wars
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Nell’attesa dell’arrivo al cinema, a dicembre, di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, uno dei temi – tanto leggeri quanto “caldi” – di cui si discute in rete riguarda la presenza nel film delle piccole creature note come Porg.

Sulla faccenda hanno scherzato sia John Boyega che Andy Serkis, interpreti rispettivamente di Finn e del Leader Supremo Snoke. Come dichiarato da Serkis:

Credo che dovremmo tutti sforzarci e resistere alla tentazione di mangiare i Porg. Dico sul serio. Anche loro dovrebbero avere un posto nel pianeta, o nell’universo. Quindi facciamo tutti uno sforzo ed evitiamo di mangiare Porg.

Fermato al New York Comic-Con durante il tour promozionale di Pacific-Rim: La Rivolta, John Boyega ha spiegato di adorare le piccole creature presenti nel film di Rian Johnson:

Sono carinissimi. Sono roditori, ma sono fantastici.

Mesi fa, nel corso del Comic-Con di San Diego, Pablo Hidalgo della Lucasfilm ha avuto modo di parlare proprio dei Porg e di come sono stati realizzati dal team di addetti ai lavori. Come spiegato da Hidalgo:

I Porg sono nativi di Ahch-To, possono essere visti lungo le scogliere dell’isola sulla quale si trovano Luke e Rey. In qualche modo, sono la versione di Star Wars dei puffin [genere di uccelli della famiglia Alcidae]. Costruiscono dei nidi, sono in grado di volare e i loro piccoli sono chiamati Porglets. […] Li abbiamo realizzati mescolando vari effetti diversi. A volte sono dei puppet, mossi da alcuni burattinai che abbiamo poi tolto dall’inquadratura grazie al digitale. Altre volte sono interamente realizzati in CGI.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonte: CB

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land