Anche Thor: Ragnarok, come tutte le altre pellicole dei Marvel Studios, sarà pieno di easter egg (uova di pasqua), rimandi a altre cinecomic dello studio, piazzati in maniera più o meno evidente sulla scena.

Durante la conferenza stampa del film negli Stati Uniti, Kevin Feige ha approfittato per invitare i fan a dare uno sguardo alle statue create per i vincitori dello scontro tra gladiatori su Sakaar:

Si tratta di rimandi all’universo dei fumetti più profondo. Alcune figure potrebbero o non potrebbero comparire nell’Universo Cinematografico, ma abbiamo pensato che potesse essere divertente celebrarli.

Anche il regista Taika Waititi, sempre pronto alla battuta, ha voluto svelarne uno:

Nella scena della discarica c’è un easter egg che è un vero e proprio uovo. È piuttosto piccolo, uno di quelli al cioccolato. Lo si può ammirare in un grosso campo lungo.

Dalla sinossi del film:

In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film è girato in Australia a partire dal 4 luglio 2016.

Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di ThorBenedict Cumberbatch (Doctor Strange), Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).

Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.

Dal 25 ottobre nei cinema italiani.

Classifiche consigliate