A una settimana dall’uscita di Thor: Ragnarok in Italia (vi ricordiamo la grande anteprima di BadTaste.it nella Sala Energia del cinema Arcadia di Melzo), e a due da quella americana, ecco che l’embargo per la stampa internazionale è scaduto, e sono uscite online le prime recensioni della pellicola di Taika Waititi.

L’accoglienza della critica internazionale sembra piuttosto buona: per il momento su RottenTomatoes sono registrate una trentina di recensioni, con un voto medio di 7.7. Riportiamo le principali, la nostra recensione arriverà nei prossimi giorni:

  • The Wrap – “Sia i dialoghi che i combattimenti, va detto, sono eccellenti. Quindi che voi andiate al cinema a vedere film di supereroi per l’escapismo patinato o per l’azione, sappiate che ne varrà la pena”.
  • USA Today – “Anche problemi nel tono del film non riescono a impedire alla magia che questo film crea mettendo Thor e Hulk fianco a fianco come migliori compari d’avventure, che si affrontino in un’arena o che parlino a cuore aperto in perfetto bromance”.
  • EW – “Ragnarok è sostanzialmente un meccanismo per creare battute – e su quel piano, funziona benissimo. Il film è divertente”.
  • THR – “Mentre questo film arriva sugli schermi intenzionato a incassare un mucchio di soldi, andrebbe tenuto a mente il consiglio offerto da un personaggio: ‘Non si può fermare Ragnarok. Perché combatterlo?”
  • Variety – “Thor: Ragnarok riesce facilmente a essere il migliore dei tre film di Thor – o forse lo penso perché concordo con gli sceneggiatori su una cosa: i film di Thor sono assurdi.”
  • BBC – “Thor: Ragnarok è il blockbuster della Marvel più umoristico e godibile senza troppi pensieri”.
  • IGN – “Thor: Ragnarok è molto divertente, ma il suo cuore appartiene a Planet Hulk e non a un regno in cui l’esistenza è in pericolo”.
  • The Guardian: “Sostanzialmente alza le mani alla sua stessa ridicolaggine e si limita a far ridere – riuscendoci”.
  • Polygon – “Diverso da qualsiasi cosa abbia fatto parte del franchise prima d’ora, ma è un esempio perfetto di come prendendosi dei grandi rischi si ottengano risultati ancora più grandi”.
  • Empire – “Come un delirio febbrile cosmico, Ragnarok è un cocktail che disorienta che dopo sembra quasi irreale. Cercate di inserirlo in uno schema precostituito a vostro rischio e pericolo, ma godendovelo scoprirete non solo un ottimo film del MCU, ma una delle commedie più apprezzabili dell’anno”.

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Thor: Ragnarok sarà l’ultimo della trilogia di Thor. Scritto da Christopher Yost e Craig Kyle, riprenderà dal finale di Thor: the Dark World, in cui veniva rivelato che Loki (Tom Hiddleston) aveva segretamente preso il trono Asgardiano camuffandosi da Odino. Diretto da Taiki Waititi, il film è girato in Australia a partire dal 4 luglio 2016.

Nel cast di ritorno Chris Hemsworth nei panni di ThorBenedict Cumberbatch (Doctor Strange), Tom Hilddeston (Loki), Idris Elba (Heimdall), Mark Ruffalo (Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).

Tra le new entry, invece, Cate Blanchett, che sarà la cattiva del film Hela; Jeff Goldblum sarà l’eccentrico Gran Maestro; Tessa Thompson (“Creed,” “Selma”) sarà Valchiria e Karl Urban, invece, interpreterà Skurge.

Dal 25 ottobre nei cinema italiani.

Classifiche consigliate