È da oggi nei negozi “Anthology: Movie Themes 1974-1998” una raccolta delle musiche composte da John Carpenter per le sue pellicole uscite nel lasso di tempo indicato dal titolo del disco.

È questa la ragione principale per cui il leggendario filmmaker, in questi giorni, è stato ospitato da diverse testate giornalistiche tramite delle interviste in cui ha anche parlato di altre questioni, come del perché ami molto i remake delle sue pellicole o del motivo non sia solito riguardare i lungometraggi che ha diretto.

A The Fader ha invece rivelato quali sono gli otto film horror che preferisce.

Li riportiamo qua sotto:

  1. La Notte dei Morti Viventi (1968) “L’ho visto nel 1968. All’epoca era alquanto terrificante, oggi fa un po’ meno effetto, ma resta comunque un film rivoluzionario […] Guardate quanti film hanno copiato da lui, cioè guardate Thw Walking Dead! Andiamo…”
  2. Non Aprite Quella Porta (1974) “Un film incredibile, uno dei film più spaventosi di sempre. È la stessa idea alla base della pellicola a mettere paura”
  3. L’Esorcista (1973) “Lo sai cos’è che mette paura di questo film. Lo sanno tutti. È il diavolo. La prima volta che l’ho visto ho pensato che, per essere davvero efficace, questo film dovesse presupporre una qualche forma di credenza da parte dello spettatore. Ma opi ho imparato a guardarlo e apprezzarlo per quello che è”
  4. X Contro il Centro Atomico (1956)
  5. L’Astronave Atomica del Dottor Quatermass (1955)
  6. Dracula Il Vampiro (1958)
  7. La Mosca (1958) “L’originale La Mosca è stato un film che ha letteralmente fatto volare i pop-corn nelle sale cinematografiche. I salti che ho fatto, era così spaventoso”
  8. La Cosa da un Altro Mondo (1951) “Il papà di tutti i film sci-fi di mostri”

 

 

Classifiche consigliate