David Fincher è uno dei registi più acclamati in attività grazie a quanto fatto, negli anni, tanto in ambito cinematografico, quanto televisivo. Il suo nome, da quando la Disney ha acquistato la Lucasfilm, è stato spesso collegato alla saga di Star Wars da rumour vari ed eventuali che lo volevano in dirittura d’arrivo alla regia di questo o quel film dell’epopea lucasiana. D’altronde Fincher ha mosso i suoi primi passi nell’industria proprio in seno alla Industrial Light & Magic ai tempi di Il Ritorno dell Jedi.

Queste voci di corridoio però non hanno mai trovato conferma e il perché della cosa viene spiegato ora proprio dal filmmaker che, in un’intervista rilasciata a Empire, dice:

Ho parlato [con Kathleen Kennedy] di questa ipotesi, voglio dire si tratta di un ingaggio prestigioso. Però non so cosa sia peggio: essere George Lucas sul set del primo film dove tutti si domandano “Alderaan? E che diamine è?” o il pensiero del fegato che devi avere per metterti al lavoro su un film di Star Wars dopo il successo degli ultimi due. Cioè, tutta un’altra storia. Da una parte devi resistere “all’abuso” di Harrison Ford e Carrie Fisher e, dall’altra, hai delle aspettative da almeno un miliardo, un miliardo e mezzo di dollari d’incasso e questo è un aspetto che esercita una certa pressione.

Vi piacerebbe vedere uno Star Wars diretto da David Fincher?

Ditecelo nei commenti!

 

Classifiche consigliate