Tre giorni fa, Ron Howard ha rivelato, con un simpatico video pubblicato su Twitter, il titolo dello spin-off di Star Wars dedicato all’iconico Han Solo.

L’annuncio è arrivato al margine della fine delle riprese. Evento che, nelle ore scorse, è stato celebrato dal regista con uno scatto pubblicato su Twitter che potete trovare più in basso.

La lavorazione di questo film non è stata semplicissima per la Lucasfilm. Dopo l’inizio della produzione avvenuto a febbraio, sotto la guida dei registi Chris Miller e Phil Lord, i due, nella seconda metà di giugno, sono stati licenziati quando mancavano solo tre settimane alla fine delle riprese e subito rimpiazzati dal veterano Ron Howard (maggiori dettagli qui, qui e qui).

 

 

A quattro mesi dall’ingresso di Howard nel progetto, questa “prima parte” del viaggio che porterà Solo: A Star Wars Story nei cinema è dunque terminata.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Diretto da Ron HowardSolo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018.

 

Classifiche consigliate