La Torre Nera non è stato un successo al botteghino. Il film, tratto dall’universo creato da Stephen King in vari romanzi, ha incassato appena 51 milioni di dollari negli stati uniti, per un totale di 111 milioni di dollari a livello globale. Il tutto, a fronte di un budget di produzione di 60 milioni, ai quali aggiungere le spese di marketing.

Idris Elba, tuttavia, ha rivelato che il progetto di proseguire con almeno un altro episodio di una eventuale saga cinematografica non è ancora definitivamente morto.

Come dichiarato dall’attore:

Credo che una serie TV possa prendersi più tempo per esplorare in maniera più approfondita alcuni temi. Io personalmente preferirei un altro film, che possa approfondire il personaggio di Roland. Non so bene a che punto siano con la serie TV, ma credo che stiano comunque discutendo delle possibilità di fare un altro film.

Al momento, è bene specificarlo, non è dato sapere con certezza se altri film della potenziale saga saranno messi in cantiere o meno.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.

Nel cast assieme a Idris Elba anche Matthew McConaughey (Randall Flagg), Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick.

La Sony Pictures e la MRC hanno cofinanziato il progetto, scritto da Akiva Goldsman e Jeff Pinkner, basato sul primo romanzo della serie (L’Ultimo Cavaliere) e rimaneggiato da Nikolaj Arcel e da Anders Thomas Jensen.

Misto tra spaghetti western e fantasy, con chiari riferimenti alle atmosfere del Signore degli AnelliLa Torre Nera è una serie di sette romanzi (e un racconto) che ruota attorno alla figura di Roland Deschain, l’ultimo membro vivente di un ordine di cavalieri armati di pistola. Il suo compito è quello di trovare la Torre Nera, una struttura che contiene la chiave del passaggio verso tutti gli universi. Sulla strada, incontrerà alleati e nemici…

Fonte: Radiotimes

 

Classifiche consigliate