Riportiamo, a seguire, il comunicato stampa di Fanucci relativo all’uscita del libro da cui è stato tratto American Assassin, il film di Michael Cuesta scritto da Stephen Schiff e Michael Finch e da Edward Zwick & Marshall Herskovitz, con Dylan O’Brien, Michael Keaton, Sanaa Lathan, Shiva Negar, Scott Adkins e Taylor Kitsch nel cast.

 

L’ASSASSINO AMERICANO DI VINCE FLYNN

Il romanzo da cui è tratto il film AMERICAN ASSASSIN da giovedì 26 ottobre in libreria

 

Da giovedì 26 ottobre il romanzo di Vince Flynn “L’assassino americano” è in libreria – pubblicato da TimeCrime (Fanucci Editore) – con una nuova veste grafica legata al film “American Assassin” di Michael Cuesta.

Dal romanzo “L’assassino americano”, best seller in tutto il mondo sin dalla sua prima uscita nel 2010, è infatti tratto il film, in uscita il 23 novembre, distribuito da 01 Distribution, un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

“L’assassino americano” è il primo volume di una serie incentrata sul personaggio di Mitch Rapp, uno degli eroi di fiction più popolari del panorama contemporaneo.

All’inizio della storia Rapp accetta il difficile incarico di agente in una sezione speciale della CIA perché profondamente segnato dall’uccisione, da parte di un gruppo di terroristi, della donna che amava. Sarà poi l’incontro con il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley a portare il giovane Mitch nel cuore delle operazioni segrete: insieme scopriranno uno schema di violenza dietro un’onda di attacchi apparentemente casuali contro obiettivi militari e civili, e  partiranno per una missione nella polveriera medio-orientale…

Il film “American Assassin” esplora il personaggio di Rapp in tutte le sue fasi: dall’uomo devastato dalla perdita della fidanzata, al suo addestramento presso la CIA fino alla sua prima delicatissima missione sulle tracce di 15 chili di plutonio rubato. Il film presenta l’astro nascente del cinema Dylan O’Brien nei panni dell’irriducibile Rapp per la prima volta sul grande schermo, con l’attore nominato agli Oscar e premiato con il Golden Globe Michael Keaton nel ruolo del leggendario addestratore della CIA, Stan Hurley

Il 23 novembre, in contemporanea con il film, arriverà in libreria anche “Colpo Mortale”, dello stesso autore Vince Flynn, il secondo volume della fortunata serie dedicata alle gesta di Mitch Rapp.

La stampa internazionale si esprime così a proposito di Flynn:

“Se Flynn è il numero uno nella classifica dei best seller, un motivo c’è.” The New York Post

“Flynn è un maestro – forse il maestro – del thriller.” Book Reporter

“L’assassino americano” di Vince Flynn è disponibile in e-book a €4,99 e in libreria a €17,00.

Classifiche consigliate