Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il Wall Street Journal svela alcune delle condizioni dettate dalla Disney alle sale 

Star Wars
Star Wars: Gli Ultimi Jedi
di Rian Johnson
14 dicembre 2017
Come riportato dal Wall Street Journal, la Disney starebbe ponendo alle sale cinematografiche condizioni ben precise da seguire per mostrare al pubblico Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Da quanto trapelato, la compagnia starebbe cercando di fare leva sul marchio Star Wars per aggiudicarsi quote maggiori di incassi netti (gli incassi complessivi, com’è noto, vengono divisi con gli esercenti).

La Disney starebbe difatti imponendo ai cinema di riconoscere al gruppo il 65% degli incassi di sala. Tra le condizioni operative e logistiche, ci sarebbe inoltre l’obbligo di proiettare il film nella sale più grande a disposizione della struttura per quattro settimane a partire dall’uscita del film.

Tali termini dovrebbero produrre effetti finanziariamente rilevanti su tutto il mercato nordamericano qualora il film superi – ed è possibile – i 500 milioni di dollari di incassi in patria (nei soli Stati Uniti Il Risveglio della Forza ne ha incassati 936).

Ulteriori condizioni da sottoscrivere per proiettare il film sono ancora segrete.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Nel cast torneranno Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern e Benicio Del Toro.

Trovate tutte le informazioni sul film, con gli aggiornamenti e le novità, nella scheda.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli Ultimi Jedi è prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy, uscirà il 15 dicembre 2017, il 13 in Italia.

Fonti: WSJ, CBM

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land