È in occasione del Comic-Con di Parigi che Joe Johnston, regista di film come The Rocketeer, Jumanji, Jurassic Park III e Captain America: il Primo Vendicatore, ha confermato che dirigerà Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento.

La pre-produzione del blockbuster inizierà nell’estate del 2018, e le riprese dovrebbero svolgersi nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda. Johnston, che ha 67 anni, ha anche annunciato che questo sarà il suo ultimo film da regista. La sua idea sul film è di non citare né fare alcun riferimento alle pellicole precedenti della saga, dando il via a “qualcosa di completamente nuovo”, quindi forse un reboot (nel caso il film abbia successo).

A produrre il progetto vi saranno la Sony TriStar Pictures insieme alla The Mark Gordon Company, The C.S. Lewis Company ed Entertainment One. La sceneggiatura è stata affidata a David Magee (Vita di Pi, Neverland).

Al cinema i tre film della serie hanno incassato un totale di 1.6 miliardi di dollari. Il Leone, la Strega e l’Armadio e il Principe Caspian sono stati distribuiti dalla Disney nel 2005 e nel 2009, Il Viaggio del Veliero dalla Fox nel 2010.

La Sedia d’Argento è il quarto libro nella saga di Narnia ed è ambientato a Narnia decenni dopo gli eventi del terzo libro (ma solo un anno è passato nel mondo reale). Re Caspian cerca l’aiuto di Aslan per cercare di salvare il Principe Rilian, figlio ed erede di Caspian. Aslan decide quindi di coinvolgere due studenti, Eustachio Scrubb (Will Poulter nel Viaggio del Veliero) e Jill Poole.

 

 

Classifiche consigliate