Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha avuto modo di tornare a parlare di Avengers: Infinity War e del lavoro sul quarto film – ancora privo di un titolo ufficiale – dedicato ai Vendicatori.

Come spiegato da Feige, a dieci anni dalla creazione dell’Universo Cinematografico Marvel e dopo un gran numero di film e di successi al botteghino, il produttore è ancora profondamente emozionato dal lavoro giornaliero sui vari set ed è ancora soddisfatto dell’orgoglio di molte superstar all’idea di prendere parte al suo franchise di cinefumetti.

Come raccontato da Feige:

Ciò che continua a sorprendermi in maniera notevole è constatare quanto tutto questo continui a essere emozionante per me. Ogni giorno, al termine ogni ripresa, ogni volta che un personaggio interagisce con un altro personaggio, continuo a dirmi che è qualcosa di stupendo. È sia toccante che divertente vedere tutte queste persone lavorare tutte insieme.[…] C’è poi qualcosa di speciale che accade ogni giorno sul set. E non sono solamente gli addetti ai lavori, me compreso, a rendersene conto. Parlo del fatto che ogni membro del cast è di per sé una superstar, e che nonostante questo si senta un privilegiato nel fare ciò che sta facendo giorno dopo giorno. Anthony e Joe [Russo] stanno gestendo due film in contemporanea, portando avanti il lavoro con una metodologia che non ha precedenti.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film saranno girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Tessa Thompson, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Fonte: CBM

Classifiche consigliate