La Warner Bros. Italia ha annunciato che la data d’uscita di Poveri ma Ricchissimi, il sequel della commedia dello scorso Natale Poveri ma Ricchi, non subirà alcuna variazione a causa delle polemiche e delle accuse che hanno di recente colpito il regista Fausto Brizzi.

La major ha però deciso di troncare ogni rapporto con il regista che non sarà associato alla promozione del film.

Ecco il comunicato:

Roma, 14 Novembre 2017

Warner Bros. Entertainment Italia ha deciso di confermare l’uscita del film “POVERI MA RICCHISSIMI” il prossimo 14 Dicembre, dato che questo film è il risultato della creatività, del lavoro e della dedizione di centinaia di donne e di uomini del cast e della produzione.

Warner Bros. Entertainment Italia prende molto seriamente ogni accusa di molestia o abuso e si impegna fermamente affinché l’ambiente di lavoro sia un luogo sicuro per tutti i suoi dipendenti e collaboratori.

Warner Bros. Entertainment Italia ha sospeso ogni futura collaborazione con Fausto Brizzi che non verrà associato ad alcuna attività relativa alla promozione e distribuzione del film “POVERI MA RICCHISSIMI.”

Questa la sinossi:

A Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Nel cast, accanto a Christian De Sica ed Enrico BrignanoLucia OconeLodovica Comello, Anna MazzamauroUbaldo Pantani, Massimo Ciavarro, Tess Masazza e con Paolo Rossi, nei panni di un irresistibile ex carcerato, nonché suocero di Brignano.

POVERI MA RICCHISSIMI è scritto da Fausto Brizzi, Marco Martani e Luca Vecchi.

Le musiche e le canzoni originali sono dei THEGIORNALISTI.

La fotografia del film è di Marcello Montarsi, il montaggio è di Luciana Pandolfelli, la scenografia è di Stilde Ambruzzi e Roberta Amodio, i costumi di Mariano Tufano.

Prodotto da Wildside e Warner Bros. Entertainment Italia, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures il 14 dicembre.

Classifiche consigliate