Sono solo 38.8 i milioni di dollari raccolti venerdì da Justice League al box-office nordamericano. La cifra include i 13 milioni di dollari incassati alle anteprime di giovedì sera: il risultato è in linea con i 38.8 milioni incassati da Wonder Woman a giugno ed è molto inferiore alle aspettative, ridimensionando le proiezioni per il weekend, che a questo punto si attestano su 90/95 milioni di dollari. Se così fosse, il blockbuster registrerebbe il peggiore incasso d’esordio per un film dell’Universo Cinematografico DC.

Più positivi invece gli incassi fuori dagli USA: nei 65 territori in cui è stato distribuito il film ha incassato, tra mercoledì e venerdì, 70.7 milioni di dollari. Ottimi i risultati in Cina, dove venerdì ha raccolto 15.1 milioni di dollari e oggi ne sta incassando una ventina.

Seconda posizione venerdì per Wonder: il film della Lionsgate raccoglie ben 9.6 milioni di dollari, un successo molto superiore alle aspettative. Visto anche il CinemaScore eccezionale (A+) si prevede un weekend da 27 milioni di dollari.

L’altra nuova uscita, il film d’animazione The Star, incassa 2.8 milioni di dollari, per un weekend previsto sui 10 milioni.

Classifiche consigliate